About LoT

Il mio blog esiste in vari formati dal 2012, anche se prima stava su un’altra piattaforma e si chiamava con un altro nome. Con gli anni, ci ho scritto sopra un po’ su qualsiasi argomento mi interessasse. Quella che vedete in questo momento è la forma che ha assunto all’incirca dall’autunno del 2018.

Da allora ho cercato di darmi un po’ più di disciplina nella scelta degli argomenti, per dare a LoT un minimo di coerenza. Ci sono riuscito solo in parte, ma credo che un minimo comune denominatore che si può trovare a tutti gli articoli del blog sia che in un modo o nell’altro si occupano di politica, in particolare di politica internazionale, per lo più concentrata nella parte occidentale del mondo: Europa – con un’occhio di riguardo per i processi di (dis)integrazione dell’Unione europea – e Stati Uniti.

La tipologia di articoli varia da piccoli spiegoni sui fatti dell’attualità a racconti di libri che ho letto o di storia. Nel momento in cui scrivo c’è persino un racconto. Tutto ciò che trovo utile per capire qualcosa, insomma, può entrare in LoT.

Il modo migliore per seguire il blog credo sia iscriversi alla LoTletter, la newsletter che arriva ogni fine settimana (tendenzialmente di sabato) con notizie extra e i link agli articoli del blog, ad articoli che scrivo da altre parti o ad articoli interessanti in genere. Altrimenti, se preferite, il blog ha una pagina Facebook e un canale Telegram. Il social dove sono più attivo, però, è Twitter.